La pizzeria

Il piatto italiano per eccellenza preparato con cura e amore

Una pizza come si deve

Quando la pizza arriva sul vostro piatto, ha già una grande storia alle spalle. Al ristorante il Poggetto, infatti, adottiamo il ciclo continuo dell’impasto, diverso da quello con lievito madre, e che prevede ben 64 ore di lievitazione complessiva.

A partire dall’originario starter, con acqua, farina e lievito di birra, l’impasto passa 6 ore in impastatrice a riposare, 24 ore in maturazione e 34 in lievitazione, poi diventa “pizza” o nuovo impasto, a ciclo continuo. Il risultato? La pizza più leggera e digeribile che possiate assaggiare.

Ingredienti di prima scelta

Come per tutti i nostri piatti, anche le nostre pizze vengono realizzate con materie prime di ottima qualità.

Dal pomodoro alla mozzarella, dall’olio ai vari condimenti che i nostri clienti vogliono gustare sulle loro pizze, tutto deve essere impeccabile, perché una buona pizza esige un equilibrio perfetto di sapori e nulla può essere lasciato al caso.

Dalle nostre mani, a casa tua

Ci piace pensare che i nostri clienti portino a casa un po’ dei nostri sapori. Per questo abbiamo creato il servizio di asporto, per portare con voi tutta la fragranza e il gusto delle nostre pizze – da gustare in famiglia o con gli amici – e la morbidezza e versatilità del nostro impasto, perfetto sia per cucinare la pizza nel vostro forno di casa, sia per utilizzarlo nelle ricette più disparate.

Menu